Eventi di FINISTERRAE

PER CONOSCERE I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMAZIONE CLICCA QUI >>>

Alcuni dei nostri eventi

- Privatizzare l'acqua: le ragioni del no! (3 novembre 2003)

Il Chico Bar di Milano (via Ollearo 5) ha ospitato il dibattito al quale hanno partecipato in qualità di relatori Anna Proserpio (socia di Finisterrae, Presidente di Dounia Action for Human Rights), Giuseppe Altamore (Vicecaporedattore di Famiglia Cristiana) ed Emilio Molinari (VicePresidente del CICMA - Comitato Italiano per un Contratto Mondiale dell'Acqua). Per saperne di più clicca qui >>>

- Festa del Parco Nord di Milano (27 giugno 2004)

L'associazione Finisterrae ha partecipato con un suo stand alla Festa del Parco di Milano. E' stata esposta la mostra fotografica "In viaggio con l'acqua" e il pubblico presente è stato coinvolto nel "Gioco del consumatore di acqua". Infine ai bambini presenti è stata cantata una Fiaba sull'acqua.

- Mostra fotografica "In viaggio con l'acqua" (15 dicembre 2004)

La mostra fotografica, che conta 20 pannelli, presenta fotografie scattate da soci di Finisterrae nel corso dei loro viaggi e missioni sul terreno in RDC, Brasile, Eritrea, Cina, Thailandia, Cambogia. La mostra illustra il rapporto dell'uomo con l'acqua e i modi di utilizzo di questa risorsa fondamentale ed stata già allestita presso il Chico Bar di Milano e il Politecnico di Milano - sede Bovisa. Per saperne di più clicca qui >>>

- Solidacqua: di che acqua sei? (20 aprile 2005)

Finisterrae ha partecipato a questo evento all'interno del tendone di Piazze Solidali (ACEA - Consumi Etici ed Alternativi) con un banchetto informativo sui progetti dell'associazione e la possibilità di acquistare prodotti dal Brasile a sostegno della Campagna APAC.

- La privatizzazione fa Acqua? (12 maggio 2006)

L'associazione Finisterrae Onlus in collaborazione con Cooperativa & Cultura e il Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull'Acqua, con il patrocinio del Comune di Muggiò, ha proposto un dibattito su questo delicato tema e sulle soluzioni per salvaguardare la gestione della risorsa acqua, garantendo a tutti il diritto di accesso.

- Consumatori di Acqua: fino acquando? (16 giugno 2006)

Un secondo dibattito tenuto a Muggiò che è stato un'occasione per riflettere sul delicato tema del consumo di acqua potabile e delle multinazionali dell'acqua in bottiglia. Durante la serata è stato proposto l'utilizzo di filtri a struttura composita di Aqsystem (www.aqsystem.it).

Serata al Chico Bar con Giuseppe Altamore e Emilio Molinari

Manifesto della Campagna APAC apparso su Il Diario della Settimana

Un momento del dibattito durante la conferenza sull'acqua a Muggiò